Se spesso effettui le transazioni online, sicuramente hai già sentito parlare di PayPal. Che cos’è e a che cosa serve?
PayPal è un portafoglio elettronico che permette di pagare per le merci e i servizi online, ricevere i pagamenti e trasferire il denaro tra gli utenti. È un metodo di pagamento molto popolare in tutto il mondo: oltre un milione di siti e negozi online in tutto il mondo permettono di pagare con il PayPay.
La maggior parte è negli USA dove abita oltre la metà degli utenti di PayPal. In Italia Pay Pal non è un metodo popolarissimo – à al 5. posto tra i metodi di pagamento più popolari, dopo i pagamenti con le carte, il portafoglio Skrill e Neteller.
Migliori siti di scommesse con PayPal – Top11 2024
Aprire un account su PayPal non è sufficiente per poter pagare online. È necessario collegare all’account PayPal la carta o il conto bancario. O eventualmente scegliere entrambi i metodi. C’è un’opzione di usare PayPal senza carta, ma soltanto tramite il conto bancario o la ricarica del saldo PayPal. Per i pagamenti online, il modo più comodo è usare la carta collegata a PayPal. Per iniziare a pagare con PayPal dobbiamo:
- Cliccare l’opzione: Collega il conto bancario o la carta.
- Dopo aver collegato la carta, sarà bloccato l’importo di 1-2 euro (rimborsabile).
Al momento di questa transazione troverete il codice composto da quattro cifre che bisogna indicare nell’account PayPal per terminare il processo di verifica della carta. L’importo bloccato sarà rimborsato al momento della prima transazione con PayPal. Il processo simile di verifica riguarda il collegamento del conto bancario e di bonifici sull’account PayPal. Dopo aver aggiunto il conto, è possibile prelevare i mezzi accreditati sull’account PayPal – per esempio prelevando dal bookmaker o quando un altro utente effettua un bonifico privato sul tuo account.
La terza opzione che riguarda l’uso di PayPal è depositare i mezzi e pagare tramite il saldo. La verifica dei dati della carta di credito, di debito o del conto bancario viene effettuata una volta sola. Poi queste informazioni vengono archiviate nel sistema e il pagamento avviene veloce e senza problemi. Confermando la transazione, non c’è più bisogno di inserire il codice CVC o il codice di verifica ricevuto dalla banca.