Ci sono continue discussioni tra gli appassionati di calcio su chi sia il miglior calciatore del mondo. Queste discussioni possono essere suddivise in oggettive e soggettive.
Oggettivamente parlando, si può dire che il miglior calciatore è quello che ha ricevuto il Pallone d’Oro FIFA. Questo è un premio assegnato ai calciatori che hanno raggiunto le migliori statistiche nell’anno solare precedente. Se la guardi in questo modo, il miglior giocatore oggi è Karim Benzema. È un attaccante francese che gioca quotidianamente per il Real Madrid. L’anno scorso ha portato la sua squadra alla vittoria nel campionato spagnolo e nella Champions League.
Soggettivamente parlando, ogni appassionato di calcio ha il suo giocatore preferito, che considera il migliore. Tra i calciatori attivi in questo secolo vanno senza dubbio citati Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Questi due calciatori hanno portato il calcio a un livello completamente diverso battendo tutti i record che erano prima del loro tempo. Entrambi i calciatori sono un vero fenomeno che potrebbe non ripetersi nella storia umana.